Home » Tech » I cinque oggetti della casa del futuro che cambiano le nostre abitudini

I cinque oggetti della casa del futuro che cambiano le nostre abitudini

Le case “intelligenti” sono da sempre il sogno proibito di tutti. Avere elettrodomestici comandabili a distanza o, ancora meglio, che lavorano in totale autonomia! Ogni pantofolaio che voglia entrare con merito in questa categoria vorrebbe qualcosa di simile per poter smettere di preoccuparsi e passare la giornata stravaccato sul divano (magari, anch’esso automatizzato). Elettronica, però, non fa per forza rima con “pigro”. Esistono anche oggetti che possono migliorare la salute. Abbiamo selezionato cinque scoperte che potrebbero cambiare la vita di noi tutti a seconda se rientriamo nella categoria “pantofolai” o salutisti”. Ecco cosa è venuto fuori.

Igulu

Il pantofolaio per eccellenza è rappresentato sempre con una bottiglia di birra fresca di frigo in mano. E se questa birra, invece di prenderla dal frigo la si producesse da soli? Igulu è la prima macchina per la birra artigianale fatta per la casa. Piccola e dal design elegante, permette di decidere che tipo di varianti, gusto e cremosità donare alla propria bevanda in modo da creare una propria birra artigianale personalizzata.

Tersa Steam

Se esiste una cosa che tutti, uomini e donne, odiano fare, quella è stirare. Bene, Tersa Steam risolve il problema alla base. Si tratta di un ’armadio intelligente che in pochi minuti stira a vapore abiti e camicie con risultati degni del miglior professionista. L’unico sforzo che bisogna fare è appendere  il capo nel vano dell’elettrodomestico, aggiungere acqua (meno di mezzo bicchiere) e far partire il lavaggio. A quel punto, con un ciclo rapido di 10 minuti, questo elettrodomestico riesce a rinfrescare i tuoi capi e a profumarli grazie a speciali capsule del tutto simili a quelle della macchinetta del caffè. Una vera pacchia, insomma!

LivBlends

Qual’è uno dei componenti da cucina più difficili (e noiosi) da pulire? Senza dubbio, il frullatore! Con Livblends, però, tutto cambia. Infatti, questo frullatore, oltre che creare in 30 secondi un ottimo succo di frutta, riesce ad auto-pulirsi.  Chi lo ha creato ritiene che il prodotto può ricevere una manutenzione/pulizia ogni 100 preparazioni,  che equivalgono più o meno  ad oltre 3 mesi di utilizzo. Addio, dunque, alle lunghe e noiose operazioni di sciacquo dopo ogni utilizzo!

Prep Pad

I salutisti da sempre si interrogano sul valore nutrizionale del cibo. Ora, invece di consultare noiose tabelle, potranno constatare da loro la reale portata di ciò che mangiano. Prep Pad, infatti, stabilisce i valori nutrizionali del cibo che si va ad assumere. Si conoscerà, dunque, il livello esatto di calorie, carboidrati, grassi, proteine e vitamine di ciò che si va ad ingerire. Come se non bastasse, Pep Pad è integrabile con speciali app grazie alle quali è possibile monitorare giornalmente il proprio regime alimentare ed ottenere consigli ed indicazioni su che tipo di cibi mangiare per equilibrare eventuali mancanze alimentari accumulate nei giorni precedenti.

HAPIfork

I maniaci della dieta sono coloro che, appena finito di mangiare, corrono a pesarsi per vedere di quanto sono ingrassati. Oppure sono coloro che misurano ogni grammo di cibo. Ebbene, per tutti costoro, ‘è HAPIfork. Si tratta di forchette “intelligenti” che tengono traccia delle nostre abitudini alimentari. Sono in grado di calcolare sia cosa abbiamo mangiato, sia in che quantità precisa. Insomma: dei piccoli “personal trainer” a  portata di bocca!

Autore: Redazione
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.