Home » Tech » Le quattro innovazioni più significative premiate all’Edison Awards

Le quattro innovazioni più significative premiate all’Edison Awards

L’11 aprile scorso si è tenuto l’Edison Awards, a New York. La kermesse ha premiato le start-up capaci di creare strumenti tecnologici in grado di migliorare lo stile di vita delle persone. Gli Edison Awards sono  un riconoscimento che ogni anno viene assegnato da Edison Universe, un’organizzazione no-profit impegnata a valorizzare, onorare e promuovere l’innovazione.  Con questi riconoscimenti si punta a riconoscere l’eccellenza nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, nel marketing, nel design a misura d’uomo e nell’innovazione. Quest’anno vi sono stati quattro primi premi nelle categorie energia rinnovabile, innovazioni mediche, benessere femminile e connessioni che vale la pena menzionare.

Exablate Neuro

Creato da Herzya, si tratta di un innovativo dispositivo medico creato per curare il tremore essenziale. Quest’ultimo è uno dei principali disordini del movimento e colpisce tra lo 0,5 al 5-6% della popolazione al di sopra dei 40 anni. Il tremore può essere posturale o cinetico. L’origine di questo male è sconosciuto anche se si sospetta che sia di natura genetica. L’Exablate Neuro utilizza un sistema a ultrasuoni combinato con una tomografia a risonanza magnetica con l’obiettivo di trattare i disturbi cerebrali mantenendo intatto il cranio. Il VIM nucleo del talamo è stato identificato come il responsabile della causa del tremore. L’Exablate Neuro trasmette 1024 onde d’ultrasuono capaci i generare abbastanza calore per asportare il tessuto responsabile del tremolio. Il risultato  è un’immediata e significativa riduzione del tremore delle mani dei pazienti.

SolarEdge Technologies

L’inverter fotovoltaico CC/CA SolarEdge è progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge. Poiché la gestione della tensione e dei punti di massima potenza (MPPT) è eseguita dall’ottimizzatore di potenza per ogni singolo modulo, l’inverter è responsabile solo per la conversione della corrente continua in corrente alternata (CC/CA). Questo significa che il suo utilizzo è meno complesso rispetto agli inverter tradizionali, oltre ad essere più economico, più affidabile. E’, inoltre coperto da una garanzia standard di 12 anni, estendibile fino a 20 o 25 anni. La tensione fissa della stringa garantisce un funzionamento con la massima efficienza in ogni momento a prescindere dalla lunghezza della stringa e dalle condizioni meteo.

Livia

Qui parliamo di tecnologia per il gentil sesso. Livia è stata creata dalla iPulse Medical di Ra’anana. Si tratta dell’unico dispositivo medico clinicamente testato che elimina il dolore mestruale senza l’uso di farmaci antidolorifici. Nel mondo più del 50% delle donne soffre di dolori mestruali per cui consuma grandi quantità di analgesico.L’idea centrale è quella di “chiudere lo stimolo del dolore”. Il sistema stimola i nervi rendendo impossibile l’attraversamento dello stesso.  Livia ha dimostrato di essere efficace in vari studi clinici e viene raccomandato per alleviare la sindrome premestruale in qualunque momento.

Endpoint security

Creata Dalla Secdo, Endpoint Security è un software di protezione per i computer network connessi tramite remoto ai dispositivi dei clienti. Endpointa aiuta a identificare e gestire gli  accessi degli users dei computer nella rete aziendale. Ciò consente all’amministratore del network di operare alcune restrizioni per l’accesso di determinati siti in modo da mantenere e soddisfare  le policies organizzative dell’azienda. Ai sistemi che non rispettano questi requisiti vengono applicate delle restrizioni.

Autore: Redazione
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.